lunedì 8 dicembre 2008

.Ho cambiato idea.

Nel post precedente ho nominato Paz e, presa da un moto di malinconia, sono andata a cercarlo come non facevo da tempo. Per Pazienza, insieme con Manara e Crepax, ho fin da bambina una passione particolare, intima. Paolo me ne parlava spesso, lui che l'aveva conosciuto, quando vivevamo insieme. Dopo aver rotto la convivenza, io ho rotto anche un po' con Andrea, senza un motivo apparente. E, mentre spulciavo in tutte quelle pagine internet, mentre scorrevo in mezzo a tutte quelle immagini, parole, video, mi è tornata in mente una sua frase con cui non sono mai stata d'accordo:

"Amore è tutto ciò che si può ancora tradire".

E sono scoppiata a ridere, perchè l'ho finalmente capita. Le avevo sempre attribuito l'accezione negativa che in apparenza ha, limitandone il senso più profondo e neanche tanto nascosto. Amore è tutto ciò che non abbiamo ancora tradito.
Ho cambiato punto di vista e ho scoperto che è bellissimo.


Nessun commento: