mercoledì 10 dicembre 2008

.BLAblaBLA di LuieLei.


...
Quanto gli era mancato! Gli era davvero mancato tutto questo, così genuino e spontaneo. Rise di gusto e non riuscì a trattenersi:
- Oddio, quanto mi piaci!
Lui si fece improvvisamente serio in volto, grave, come se lei avesse detto qualcosa di proibito. C'era voluto tempo per ritrovare quella confidenza cristallina e spensierata, dopo l'intimità passata. Lei non potè evitare di accorgersene e cercò di mitigare l'atmosfera, fattasi improvvisamente spessa e pesante, con mezzo sorriso colpevole e qualche parola:
- Be', non è mai stato un mistero, in fondo...
La osservò con una domanda dolorosa negli iridi e disse:
- Credevo ti fosse passata, sono mesi ormai...
- Mi sei piaciuto subito - l'interruppe lei vagamente piccata, come se si ritrovasse a spiegargli qualcosa di fin troppo ovvio, di assorbito, conosciuto - non c'è niente da fare: mi piaci da sempre e credo che mi piacerai sempre.
- Ma siamo anche stati lontani, ti ho tenuta distante perchè... io non ti ho incentivato... - discorso infranto.
Sorrise amara:
- Quello che non hai mai capito di me è che a me piace quello che sei, non quello che mi dai. A questo, nè io nè te potremo mai porre rimedio.
Occhi bassi. Silenzio. Buio. Sipario.
...




(State pronti, Brando sta arrivando...)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo brano mi ricorda un periodo molto triste della mia vita. Sei anche veggente?

.Shakti Shanti. ha detto...

Solo part-time e a pagamento.

Anonimo ha detto...

Buono a sapersi ;-)