domenica 12 luglio 2009

.Gioventù bruciata.

Da brava ventenne, ieri sera dopo il lavoro mi sono occupata di truccotacco&parrucco e sono uscita direttamente dai bagni dello spogliatoio con addosso solo una spruzzatina di deodorante. E vabè, anche un vestito ovvio.
Sono passata a prendere il mio cavaliere per la serata, perchè io sono una donna moderna mica cazzi, e lui mi aspettava da una decina di minuti affacciato al ballatoio come un moderno giulietto. Romanticismo a parte, gli ho pure aperto la portiera. E vabè, da dentro la macchina.
Destinazione: spettacolo di cabaret cui ho promesso ripetutamente e ripetutamente e ripetutamente di andare ad alcuni amici. Alla fine l'ho fatto. Nostalgia nostalgia canaglia... come li ho visti, a momenti mi esce pure la lacrimuccia. Chemmerda che sono. Ho cominciato con un'irrefrenabile e sentita serie di "maciaocomestaimaquantotempoalloracomevaecceccecc?" che, per quanto sinceri, era proprio da mandarmi a fare in culo. Comunque erano contenti e mi hanno pure risposto con il solito "tucomestainoisiamoancoraquimainsommachefinehaifattoquandotorni".
Quando torni?
Ecco. Sul palco ho riconosciuto le vecchie quinte, quelle che abbiamo fatto noi, le sedie ridipinte che abbiamo usato in tutti gli spettacoli, le vecchie assi del palco... e mi è sembrato tutto così meravigliosamente famigliare. A ottobre riprendono, mi hanno chiesto per l'ennesima volta di partecipare. Fanculo, ho detto sì.
Lo spettacolo non era particolarmente brillante, anche se aveva dei buoni spunti, ma io mi sono comunque fatta venire le fiacche sulla mani per quanto ho applaudito forte. L'arte va sostenuta, mica come a certi stronzi che sembrano tutti Lina Wertmuller.
Dice: "Che fate? Noi dopo lo spettacolo andiamo a bere qualcosa qui al Fico..." emmica vuoi dire di no, è sabato sera anche per te, hai vent'anni anche tu, ti hanno detto che è estate, tu ci vai!
Ahahahahah. AHAHAHAHAHAHAH!!! AGHAGHAGHAHGGHHAGGAAAAAHH!
Il mio "cavaliere per la serata" mi ha guardata e all'alba delle 23 mi ha detto: devo studiare.
Devo studiare.
Devo studiare.
Devo studiare.
Ho riportato Cenerentolo a casa. Colpa mia, così imparo a dare retta a certi amicicicici che mi dicono a pieni polmoni "Ma Vale, uscire con un ventenne?". Eh, il cazzo è che mi scordo sempre pannolini e biberon. Colpa mia, così imparo ad ascoltare i consigli anche quando so benissimo che non devo.
Anyway, dopo aver fatto ciaociao con la manina a Cucciolo, io al Fico ci sono tornata da sola, perchè sono una donna moderna mica cazzi. Con mia grande sorpresa, ho scoperto che era in atto una festa anni 70/80 revival. Sono stata accolta da una meravigliosa strobo, la mitica palla a specchi, Rick James che cantava SuperFreak (e qui so che almeno una persona non mi crederà) e da un tizio sudatissimo che sembrava, non so se avete presente il Chiambretti Night, uno dei gemelli di italiauno, anche come taglia...
- Balli?
- Eh?!?
Mi sono nascosta dietro un CubaLibre. Apro sempre con un Cuba, sono metodica, è rassicurante. Mi sono messa ad osservare la scatenata mischia che si dimenava a ritmo di musica, o meglio, che schiacciava scarafaggi a ritmo di musica, e mi è sembrata allegra solo dopo il secondo giro. Mi sono pure messa a ridacchiare e a commentare con i cubetti di ghiaccio che facevo tentennare sul fondo del bicchiere ormai vuoto. Il cazzo è che Ciro mi fa bere gratis perchè "sei un'artista del locale e offro io, figurati".
- Ma Ciro, sono due anni che non vengo e non mi esibisco...
- Male, molto male. Ciò non toglie che sei un'artista del locale. E comunque torni, lo dico io.
That's ammore. Ma offrire da bere gratis a una senza limiti come me... mmmm... rischioso. Soprattutto se, come ieri sera, mi dimentico di essere a stomaco vuoto e mi ritrovo completamente ubriaca in tempo zero. Per fortuna l'unico che ha visto la mia patata, anzi, la mia patagraal è stato il cesso del locale. E per cesso non intendo il tizio più brutto che era presente.
Così, mentre cercavo di non cadere dai tacchi mentre zampettavo fuori dal bagno e ricordandomi improvvisamente che il mattino seguente avrei dovuto lavorare e che sono una ventenne solo part time, ho salutato tutti, ho strappato qualche contatto e ho promesso di tornare presto.
Io davvero non lo so come ho fatto a tornare a casa. Ho sbagliato strada almeno tre volte, ho preso strade contromanomo, fatto strane inversioni e ho anche seguito delle macchine solo perchè mi piaceva il colore, convinta che mi avrebbero portata fino a casa, o almeno fino alla tana del bianconiglio. No, in realtà le ho seguite perchè se mi fissavo sugli stop di quello davanti sbandavo molto meno. Però sono stata tanto responsabile da mettere gli occhiali, ché di notte senza è un delirio, ci vedo come le riprese alla cazzo di cane di Lucignolo.
La testa mi ciondolava in maniera davvero impressionante, ho anche cantato, credo, e parlato con un oggetto non meglio identificato contenuto nella borsa, abbandonata sul sedile del passeggero. Meno male che non mi ha fermata nessuno a gonfiare palloncini, che al giorno d'oggi se ti mangi un Boero sei già fuori.
Comunque alla fine ce l'ho fatta, sono arrivata a casa dei miei per recuperare il mio cane e non ho nemmeno fatto incidenti/investito qualcuno/ammaccato la macchina. Solo che, quando sono scesa dalla macchina, uau: l'alcol mi è precipitato definitivamente nei talloni ed ha rimbalzato con violenza fino al cervello. E lì ho dato il meglio di me, ma non andrò oltre col racconto, quantomeno perchè non ricordo un granchè.
Ho dormito qui, nuda e abbracciata al cane, piangendo e dicendogli che lo amavo e che lui era l'unico a non abbandonarmi mai. Perchè ieri mattina il mio psi mi ha detto che la fonte di ogni mio disagio, sono i miei genitori, che mi hanno abbandonata da sempre. Hai voglia poi di fare la ventenne e uscire a divertirti.
E stamattina mi sono alzata in orario, nonostante non avessi puntato la sveglia, per andare al lavoro, berrò il mio caffè, mi laverò la faccia da lacrime e rimmel, porterò fuori il cane e lavorerò sodo, come tutti gli altri giorni, come se niente fosse. Perchè sono una donna moderna, mica cazzi.

4 commenti:

Tafano ha detto...

WOW! :)

.Shakti Shanti. ha detto...

:D !

Dì la verità: eri fumato quando hai lasciato il commento? :P

Love!

Tafano ha detto...

No, ho solo letto il ritorno dell'ispirazione

.Shakti Shanti. ha detto...

Dicidici?