mercoledì 7 gennaio 2009

.Nelle puntate precedenti.


Finalmente sono finite e io posso tornare a scrivere. Ho evitato di postare fino ad oggi per motivi più che ovvi.
Non parlerò di cosa ho fatto "in quei giorni" (e non mi riferisco a quelli del ciclo, che ho puntualmente saltato), dirò soltanto che a Capodanno la mia pasta ha fatto felici tutti gli adulti presenti e il Cointreau ha fatto felice me. Fine.
Dirò anche che a Carnevale ho promesso (galeotto fu il Cointreau e chi lo versò, cioè io) di partecipare alle sfilate (cosa che non ho mai fatto in vita mia, nemmeno da bambina), probabilmente in qualità di Biancaneve, dato che continuano a dirmi che le somiglio. Eh, manco io a sto punto ho ben presente la protagonista della favola... Oppure è Biancaneve vent'anni dopo, dopo due gravidanze, bo? Biancaneve che s'è scofanata tutti i nani, mmm...
C'è di buono che quest'anno sono riuscita ad evitare la maggior parte dei parenti e ho anche scoperto che mia zia è incinta e partorirà a maggio, olè! Un maschio, doppio olè!
Il primo dell'anno, invece, sempre perchè l'incremento demografico è un nostro preciso impegno, è nato Ariele, bellissimo neonipote di amici. Come vedete, il tripudio di nascite/matrimoni/fidanzamenti non tende a diminuire.
Ieri mio padre ha compiuto 53 anni, ebbene sì. Pur di festeggiare è venuto a prendermi a casa attraversando la bufera: la strada che generalmente mi sparo a 100 all'ora in 7 minuti è durata 3/4 d'ora! Qui nevica da due giorni, c'è mezzo metro di neve, non scherzo. Anzi, c'è mezzo metro di neve a essere ottimisti. E non smette di scendere... Se mi riesce pubblico qualche foto nel pomeriggio.
Come regalo di Natale, Topo ha deciso di mangiarsi - proprio fisicamente intendo - il mio cellulare. Va bene che ormai non lo usavo più ed era sempre spento, però... Cazzo, il mio cane è peggio di un fidanzato geloso.
Io, comunque, volto pagina: da quest'anno scriverò su una pagina bianca, tutto nuovo. C'è un progetto che io e la LellaZ vogliamo realizzare e sembra quasi vero. Mi lascio alle spalle tutto il resto, abbandono le vecchie ambizioni inutili. Ho capito molte cose in questi giorni, soprattutto ho capito cosa vorrei. Direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatta. Ora mi basta rimboccarmi le maniche e mettermi all'opera per ottenerlo, ma direi che parto da un'ottima base.
Fare un bilancio del 2008? Meglio di no. Preferirei lasciarmi tutto alle spalle e trascinare con me ciò che resta di buono.
Ringrazio Dan, che mi si è mostrato più che amico nel momento del bisogno, sorprendendomi.
Ringrazio LaLellaZ, in cui ho trovato inaspettatamente - forse ora posso sbilanciarmi a dirlo? - una sorella e una confidente.
Ringrazio la mia adorata Polpetta, per avermi riempita di coccole la mattina del primo gennaio e per riuscire a sorprendermi ogni giorno con la sua piccola vita che cresce davanti ai miei occhi.
E ringrazio il mio fratellone, che quest'anno mi ha fatto il regalo più bello e gradito:



Tutto il resto è noia.

3 commenti:

Tafano ha detto...

Hai parlato, hai parlato e non hai detto quello che vuoi fare.

.Shakti Shanti. ha detto...

Troppa fretta: tempo al tempo e parlerò. Ancora. Eh.

Anonimo ha detto...

boh.... abbandonato? Peccato :(