lunedì 22 marzo 2010

.Get back to where you once belonged.

Oppure potrei anche dire "E' finita cosììì, senza un vero perchèèè..." anche se il perchè c'è eccome. Insomma: lotta oggi, lotta domani, tieni duro oggi, tieni duro domani... alla fine dovrò lasciare casa. Ehssì, mi tocca traslocare. Di nuovo.
All'ultimo colloquio che ho fatto in un'agenzia di lavoro interinale (dove mi sono proposta per qualunque tipo di lavoro, qualunque orario, qualunque retribuzione, con e senza contratto praticamente mancava che dicessi "A.A.A. affittasi N° 3 orifizi, usati ma tenuti bene, liberi subito, no buontemponi e perditempo"), mi hanno detto testuali parole:
- Certo, ora prendo il suo curriculum, inserisco i suoi dati, ma le dico già che ci sarà da portare pazienza: l'anno scorso non abbiamo proprio lavorato, ma ancora non sappiamo se per quest'anno riusciremo a trovare qualcosa...

...

PER QUEST'ANNO?!!? Echecazzo!

Così mi sono arresa: nei prossimi giorni salderò l'affitto e avviserò la mia padrona di casa. Dopodichè mi toccherà inscatolare la mia vita per l'ennesima volta. Venderò un po' di cose, le altre... bo! Le dislocherò, credo.Quando ho detto a mio padre:
- Sto pensando seriamente di lasciare l'appartamento.
Lui mi ha risposto:
- Sì. Ma hai intenzione di cercarne uno più piccolo?
Ovviamente no. Dopo innumerevoli perplessità, alla fine siamo scesi a compromessi. Quasi. Be', comunque mi toccherà tornare dai miei, purtroppo. Addio autonomia, addio libertà, riposino in pace orgoglio, autostima e indipendenza. Almeno per il momento: diciamo che le mettiamo in coma farmacologico preventivo.
C'est la vie. Hai visto? Sto diventando pure philosopha! Sono persino riuscita a schivare un attacco d'ansia sabato pomeriggio, sono molto orgogliona di me. Faccio dei progressoni che non ce lo si immagina!
Ma poi con chi sto parlando? Tanto qui non passa mai nessuno... vabbè.


Prima o poi trasloco anche da qui. Però lascio le chiavi sotto lo zerbino: hai visto mai che qualcuno abbia poi bisogno di entrare in punta di piedi?



Nessun commento: